La Porsche 911 ha compiuto 50 anni dalla sua nascita, e l'evoluzione subita durante questo periodo si fa sentire. Questa turbo s è dotata dell'ormai storico 6 cilindri boxster montato nelle Porsche dotato però di due turbocompressori, che gli fanno "sputare" fuori ben 560 cv e 700 nm, scaricati a terra dall'ottima trazione integrale che dà la possibilità alle ruote posteriori di sterzare fino a 4.3°. Grazie alla trazione integrale e al launch control, l'auto riesce a staccare uno 0-100 km/h in soli 2.9 secondi con una velocità massima di 315 km/h.
Gli ottimi interni della turbo s |
Proprio l'accelerazione contraddistingue questa macchina formidabile. Un'accelerazione cosi immediata e poderosa che rende incapaci di vedere dove si va per qualche frazione di secondo. C'è chi ritiene che la turbo s sia l'auto stradale più veloce di tutte, ma soprattutto la più usufruibile grazie alle sue dimensioni e alla sua altezza da terra, che non sono da vera supercar, ma più da sportiva.
Il prezzo si aggira attorno ai 200.000 euro, ma per questo prezzo ci si porta a casa quei famosi 50 anni di evoluzione che l'hanno resa l'auto da cui tutti i produttori di supercar e auto sportive prendono spunto.
L' evoluzione della specie |
Il prezzo si aggira attorno ai 200.000 euro, ma per questo prezzo ci si porta a casa quei famosi 50 anni di evoluzione che l'hanno resa l'auto da cui tutti i produttori di supercar e auto sportive prendono spunto.
Nessun commento:
Posta un commento