Porsche 911 turbo s: la supercar più veloce di tutte


La Porsche 911 ha compiuto 50 anni dalla sua nascita, e l'evoluzione subita durante questo periodo si fa sentire. Questa turbo s è dotata dell'ormai storico 6 cilindri boxster montato nelle Porsche dotato però di due turbocompressori, che gli fanno "sputare" fuori ben 560 cv e 700 nm, scaricati a terra dall'ottima trazione integrale che dà la possibilità alle ruote posteriori di sterzare fino a 4.3°. Grazie alla trazione integrale e al launch control, l'auto riesce a staccare uno 0-100 km/h in soli 2.9 secondi con una velocità massima di 315 km/h.


Gli ottimi interni della turbo s

Proprio l'accelerazione contraddistingue questa macchina formidabile. Un'accelerazione cosi immediata e poderosa che rende incapaci di vedere dove si va per qualche frazione di secondo. C'è chi ritiene che la turbo s sia l'auto stradale più veloce di tutte, ma soprattutto la più usufruibile grazie alle sue dimensioni e alla sua altezza da terra, che non sono da vera supercar, ma più da sportiva.


L' evoluzione della specie



 

Il prezzo si aggira attorno ai 200.000 euro, ma per questo prezzo ci si porta a casa quei famosi 50 anni di evoluzione che l'hanno resa l'auto da cui tutti i produttori di supercar e auto sportive prendono spunto.









Nessun commento:

Posta un commento