Ecco Golfzilla, la VW Golf più potente che sia mai stata costruita. Un mostro di potenza indomabile ed estremamente veloce. Questa belva è un concept presentato al raduno tuning delle Golf in Austria nel 2007. La Volkswagen con quest'auto ha dimostrato un livello ingegneristico veramente di alto livello, riuscendo a montare un motore enorme in posizione centrale longitudinale, direttamente dietro i sedili anteriori. Si tratta infatti di un W12 con la cilindrata super di 6000 cc, dotato però di due turbo.
Le prestazioni di questo motore sono sorprendenti, infatti la potenza massima è di 650 cv a 6000 rpm per una coppia massima di 750 nm sviluppata a 4500 rpm. Dotata di questo motore la superGolf raggiunge una top speed di 325 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi. L'auto ha un cambio a 6 marce.
Le doti dinamiche di quest'auto però non sono all'altezza delle sue prestazioni, perchè il passo corto, la trazione esclusivamente posteriore e la straordinaria potenza ed erogazione del W12 biturbo, la rendono estremamente difficile da controllare e molto imprevedibile, per cui se si esagera sul pedale del gas ci si ritrova in testacoda senza nemmeno accorgersene.
Gli interni sono simili alla Golf di serie, tranne i dettagli bianchi e i sedili quasi da corsa. I pulsanti bianchi sopra lo schermo sono solo per bellezza, dato che l'automobile è semplicemente un concept.
Come si può notare questa golf è senza alettoni perchè la VW ha usato degli espedienti come per esempio uno spoiler nascosto sotto la presa d'aria del tetto. Questi espedienti però, come è stato detto in precedenza, sono serviti solo in teoria perché in pratica l'auto ha una tenuta non proprio eccellente.
Il prezzo di quest'auto è di 0 euro perché è solo un concept in esemplare unico. Ciò nonostante resta e resterà la golf più bella e potente mai prodotta.
Nessun commento:
Posta un commento