Alfa Rome 4c: la piccola sportiva per eccellenza

La spettacolare Alfa Romeo 4C

Bellissima!.Secondo me è la prima cosa da dire alla vista di questa auto. Sarà perché era l'Alfa che bisognava fare da molto, sarà perché ha una linea veramente fantastica; fatto sta che la sua forma nasconde delle prestazioni invidiabili. Quest' Alfa è dotata del motore 1750 cc della Giullietta costruito interamente in alluminio, con l'aggiunta di un turbo che gli permette di erogare 240 cv e 350 nm di coppia. Queste cifre fanno si che la 4C raggiunga i 258 km/h di velocità massima con uno 0-100 km/h in soli 4.5 secondi. 


Alfa 4C "on the road"

L'Alfa dopo molto tempo è tornata alla trazione posteriore, le cui doti dinamiche sulla 4C vengono amplificate dal fatto che il peso è di soli 895 kg, risultato che è stato raggiunto con l'uso della fibra di carbonio,dell' alluminio e di particolari metodi di costruzione brevettati dalla Dallara. 



Possiamo trovare nella Porsche la diretta rivale della 4C: la Cayman. Nonostante la leggerezza dell' Alfa, la Cayman ha comunque un atteggiamento più neutro in curva e un maggiore velocità di punta, ma se poi si guarda la bellezza della 4C tutti i dati tecnici e tutte le performance passano in secondo piano.
4C vs Cayman: chi vincerà?


Nonostante il largo uso di materiali ricercati come il carbonio il costo dell'Alfa Romeo 4C parte da 53.000 euro. La qualità costruttiva non sarà eccelsa, ma ragazzi CHE MACCHINA!!!  






Nessun commento:

Posta un commento