Arrinera Hussarya: Fantasia polacca che diventa realtà

A partire dal fatto che questa auto ha un nome difficilmente pronunciabile, assieme a quella della nota marca svedese "Koenigsegg",essa è la prima supercar che la polonia ci sta offrendo. 


La prima cosa che colpisce in questa auto è la linea e più genericamente lo stile della carrozzeria, che sembra un mix tra Ferrari e Lamborghini, che sono stati creati da un ingegnere inglese di nome LeeNoble e da un certo Pavlo Burkatskyy (ingegnere polacco), oltre ad aver disegnato la carrozzeria LeeNoble è responsabile della progettazione e produzione del telaio, e come se non bastasse è anche membro del consiglio di sorveglianza e un azionista. Inizialmente la Hussarya venne chiamata "Veronaca" perchè quando fu esposta in un salone di azionisti e investitori i giornalisti gli diedero questo nome anche se poi la Arrinera non ha mai usato questo nome. Il nome della vettura deriva
dalla cavalleria Ussara del 16 ° secolo, noti per la loro bellezza, la forza e velocità di spostamento; le caratteristiche che Arrinera Automotive ha voluto infondere nella Hussarya. Parliamo ora delle
prestazioni, che vengono fornite da un motore 6.2 litri V8 sovralimentato e inserito in posizione centrale che sviluppa ben 650 CV (478 kW); la velocità massima è di 340 km/h circa (211 mph) e una accelerazione da ferma a 100 km/h di 3,2 secondi. La provenienza del motore dovrebbe essere americana e per esattezza un LS9, mentre il cambio a sei rapporti che gestisce la trazione posteriore sarà fornito dall'italia. Per gli interni, Arrinera promette tutti i lussi che ci si può aspettare in una supercar moderna, inoltre
promette anche 33 unità di una speciale versione "Serie 33" del Hussarya, con disegni esclusivi per l'esterno e l'interno. Alcune delle opzioni includeranno finiture in fibra di carbonio, un pacchetto di pista con sedili e finimenti da corsa. Il costo di questa auto è poco sopra i 115000€; la produzione comincerà nel 2015. Ecco a voi un piccolo assaggio di cosa sa fare (l'auto qui è in versione test)...


  

Nessun commento:

Posta un commento